Altezza rivestimento bagno: spunti e idee
Come è cambiato il trend del rivestimento bagno negli ultimi tempi?
Soluzioni agili per una ristrutturazione dal grande impatto
Il bagno è tra gli spazi più importanti della casa. Un luogo non solo dedicato all’igiene personale, ma sempre più al centro del benessere e del relax. L’offerta in termini di arredi, sanitari e rivestimenti è infatti attualmente molto ricca e diversificata, pronta a rispondere alle esigenze di stili di vita che evolvono velocemente.
Rinnovare il bagno è certamente una operazione complessa e spesso stressante, a causa dei lavori molto invasivi da affrontare e delle tempistiche necessarie per un risultato in linea con le aspettative.
Ma una ristrutturazione dal grande valore estetico e con minori disagi è attualmente possibile: optando, infatti, per nuovi rivestimenti per le pareti o il pavimento, magari senza stravolgere la disposizione dell’ambiente e in sovrapposizione a quello esistente, sarà possibile dare un tocco diverso alla stanza, rendendola più personale e contemporanea mixando fantasie differenti, oppure scegliendo una linea classica per uno spazio uniforme e rassicurante.
Frutto di una tecnologia all’avanguardia, la serie Zero.3 di Panaria Ceramica rappresenta la risposta perfetta per garantire bellezza, qualità e velocità di applicazione. Composta da collezioni in grandi lastre ceramiche ultrasottili con spessore di soli 3,5mm, 5,5mm e 6mm, permette una ristrutturazione veloce ma capace di stravolgere il look complessivo perché, oltre ad esser adatta per nuove costruzioni, è perfetta in caso di posa in sovrapposizione a superfici preesistenti.
Il nuovo grande formato (120x278cm) della collezione Zero.3 Stone Trace espande la percezione di continuità delle superfici rivestendo gli ambienti come una seconda pelle, attraverso l’interpretazione ceramica dell’ardesia.
Un effetto versatile, con una matericità e caratteristiche cromatiche dalla personalità forte ma discreta: l’intensità del colore, l’originalità delle sfumature in superficie e l’equilibrio cromatico rendono Stone Trace un elegante complemento di fondo, perfetto per un ambiente bagno elegante e naturale.
Leggera e resistente, Zero.3 Glam si identifica come un mezzo espressivo potente per rinnovare le pareti e trasformarle in quinte scenografiche, pratiche e sicure. Con colori dalla forza espressiva ed energica, le lastre ultrasottili di Glam rendono luminose e dinamiche le pareti, rivestendole come una carta da parati, con tutti i vantaggi della lastra ceramica di soli 3,5mm: la più sottile al mondo!
Effetti variegati tipici dei mattoni in vetrocemento arricchiti da delicate foglie verdi, trame preziose ispirate alla tradizione tessile e fiori profumati in versione maxi che avvolgono e riempiono delicatamente lo spazio: questi sono i temi delle diverse lastre di Glam, pensate per chi vuole sorprendersi ad ogni sguardo.
Spazi avvolgenti e contemporanei, stanze che diventano delle piccole spa domestiche o oasi di benessere. I bagni firmati Panaria Ceramica sono un invito a personalizzare il proprio ambiente più intimo, per un effetto lucido o opaco, ricco di decori, mosaici naturali e geometrici o infinite soluzioni di stile, studiate appositamente per riflettere personalità e gusto dei padroni di casa.