Da 50 anni la bellezza di sentirsi a casa
Molti pensano che un’azienda sia solo un luogo di lavoro. Noi ci sentiamo una famiglia. Le persone sono il centro del progetto Panaria. Una vera e propria famiglia, volti e storie accomunate dalla volontà di dare il meglio di sé ogni giorno per proseguire una storia entusiasmante di passione per la ceramica.
Ciò che risulta immobile nel risultato è in continuo movimento nei processi che lo hanno generato. L’innovazione tecnologica rappresenta la chiave di Panaria per raggiungere nuovi traguardi nella produzione del gres porcellanato e nel rispetto per l’ambiente.
Sin dall’inizio c’era un’idea molto bella: consentire a ciascuno di realizzare la casa dei propri sogni. Con prodotti di qualità, sempre vicini agli stili più contemporanei e adatti a ogni ambiente. Chiunque doveva sentirsi a casa con Panaria.
Dal 1974 Panaria produce pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni in gres porcellanato tradizionale, laminato e monoporosa di alta qualità in grado di soddisfare appieno le più attuali esigenze dell’abitare.
Sempre in grado di rappresentare i principali stili contemporanei, combinando la qualità alla capacità di interpretare le esigenze dei clienti, Panaria Ceramica è un brand dalla radicata cultura del “fare ceramica”, la cui passione, unita alla capacità spiccatamente Made in Italy di proporre soluzioni di eccellenza estetica, qualità e affidabilità, ha saputo nel tempo rinnovare i valori di una lunga tradizione.
La storia di Panaria passa attraverso la capacità di saper adattare la ricerca e l’innovazione nel campo della produzione ceramica allo spazio abitativo, che reclama un prodotto capace di emozionare e realizzare la propria casa ideale.
L’utilizzo di materie prime ricercate e selezionate, la costante innovazione tecnologica degli impianti, l’eccellente attività di ricerca e sviluppo ed il ricco know how aziendale sono tutti fattori che determinano il successo di Panaria e si esprimono nel miglioramento qualitativo ed estetico del prodotto finito.
In Panaria ogni cosa è pensata e realizzata nel massimo rispetto per l’ambiente: dalla concezione architettonica degli stabilimenti produttivi, in perfetta armonia con il territorio, fino alle accurate procedure di controllo di ogni fase di lavorazione.
Panaria crede fermamente che l’impatto ambientale, la sicurezza e l’igiene sul luogo di lavoro siano fondamentali e per questo fonda la politica nella gestione delle attività su principi imprescindibili:
Parte di Panariagroup, uno dei principali gruppi internazionali leader nella produzione di superfici ceramiche di fascia alta e di lusso, Panaria Ceramica condivide con esso la stessa mission, da sempre proiettata verso la crescita e la creazione di benessere in armonia con le persone e l’ambiente.
Per conoscere di più sull’impegno e sulle iniziative concrete di Panariagroup, è possibile consultare il Bilancio di Sostenibilità.