La Ceramica. Una scelta sicura.

La Ceramica. Una scelta sicura.

A differenza di alcuni tipi di pavimento, che subordinano le loro caratteristiche di salubrità e resistenza a particolari modalità di utilizzo e manutenzione, la ceramica è igienica ed ha una elevata resistenza.

Non contiene plastica, resiste al fuoco, non emette fumi tossici, non si dilata o altera, non favorisce la crescita di funghi muffe o batteri ed è riciclabile. Posata a regola d’arte, assicura a lungo stabilità e igienicità a pavimenti, rivestimenti, piani lavoro e superfici in ogni ambiente della casa e dei luoghi di lavoro.

Una campagna promossa da

 

 


TUTTI I VANTAGGI DELLA CERAMICA


 

NON SI ALTERA NÉ SI DILATA

 

Ci sono pavimenti che non si alterano o dilatano, ma solo a temperatura costante. La ceramica invece non contiene plastica, non si altera né si dilata e rimane stabile.

NON FAVORISCE FUNGHI, MUFFE E BATTERI

 

Alcuni pavimenti non favoriscono la diffusione di batteri né di muffe e funghi, a patto che usiate prodotti specifici. La ceramica invece non facilita la proliferazione di batteri, muffe e funghi.

 

NON SI GRAFFIA E DURA A LUNGO

 

Alcuni pavimenti resistono all’usura e durano a lungo,  a patto che li sostituiate frequentemente. La ceramica invece non contiene plastica e dura a lungo.

RESISTE AL FUOCO

 

Alcuni pavimenti resistono al fuoco a patto che venga spento subito. La ceramica invece non contiene plastica e resiste al fuoco.

 

NON EMETTE FUMI TOSSICI

 

Alcuni pavimenti non emettono fumi acidi, corrosivi e tossici a patto che non scoppi un incendio. La ceramica invece non contiene plastica e non emette fumi tossici.

È RICICLABILE

 

Alcuni pavimenti sono riciclabili, a patto di separare gli strati che li compongono, uno a uno. La ceramica invece non contiene plastica, è omogenea e riciclabile.

 

È STABILE E IGIENICA

 

La posa professionale della ceramica assicura stabilità e igiene a pavimenti e rivestimenti per una bellezza che dura nel tempo.

 

LA CERAMICA È BELLA

 

 

Nel mercato delle pavimentazioni per interni esistono diverse tipologie di materiali, spesso considerati equivalenti alla ceramica per estetica e funzionalità. La ceramica offre innumerevoli soluzioni stilistiche ed è la scelta ideale per i pavimenti di ogni tipo di ambiente: effetto marmo, effetto legno, effetto pietra, effetto cemento e tanti altri. La ceramica ha sempre la superficie giusta per pavimentare con stile e sicurezza ogni ambiente.

LA CERAMICA È VERSATILE

 

 

Per i pavimenti di casa, uffici, negozi, ristoranti, bar e tante altre applicazioni sono presenti sul mercato alcuni materiali che spesso sono presentati come analoghi alla ceramica per versatilità applicativa e varietà di formati e stili. La ceramica è infatti disponibile in grandi lastre, piastrelle di ogni dimensione e spessore, listoni, listelli, mosaico e doghe che la rendono la scelta ideale per ambienti interni ed esterni di ogni tipo.

 

Inoltre, i prodotti di Panaria si distinguono in modo particolare per il loro livello di eccellenza perché sono:

 

 

 
  • più salubri, grazie all’integrazione della tecnologia antibatterica Protect® – scopri di più
  • più facili da pulire, grazie alle nostre esclusive tecniche di lavorazione delle superfici – scopri di più
  • più versatili e adatti ad ogni impiego, grazie ad un’ampia disponibilità di tecnologie e componenti ad elevata performance che consentono di ottenere prodotti adatti a destinazioni d’uso differenti – scopri di più
  • più sostenibili, grazie a un processo produttivo estremamente efficiente in termini di rispetto delle norme ambientali, del consumo di acqua, energia e materie prime – scopri di più

SCOPRI LE POSSIBILI APPLICAZIONI D'USO


 

Resta aggiornato con la nostra newsletter!

Ricevi notizie, aggiornamenti e consigli sulle ultime tendenze.