Piastrelle Antibatteriche: un aiuto prezioso in casa
Lo scudo antibatterico delle nuove piastrelle di Panaria riescono a eliminare al 99,9% dei batteri dalla superficie
Dai piccoli balconi ai grandi terrazzi, gli spazi outdoor aggiungono valore e pregio a ogni abitazione
Mai come in questo momento è evidente quanto sia importante avere a disposizione un luogo della casa che ci permetta di mantenere costante un contatto con il mondo esterno. Dai piccoli balconi ai grandi terrazzi, gli spazi outdoor aggiungono valore e pregio a ogni abitazione, diventando spesso un living a cielo aperto da godere in pieno relax.
Uno degli elementi più importanti da valutare quando si desidera progettare o rinnovare un ambiente esterno, è la pavimentazione più adatta, capace di garantire, da una parte, le più elevate prestazioni tecniche e, dall’altra, una qualità e varietà stilistica sempre più coerenti con i propri gusti e stili, anche quando si parla di balconi o terrazzi.
Panaria Ceramica, brand storico con una vocazione elettiva per il residenziale che per tradizione studia soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza e di interpretare i trend più contemporanei, propone una gamma di collezioni ideali per gli spazi outdoor come terrazzi e balconi.
Il gres porcellanato Panaria ad alto spessore 20 mm così come diverse proposte a spessore tradizionale ma con un trattamento di superficie pensato specificatamente per l’esterno, rappresentano, infatti, l'evoluzione dei pavimenti per gli spazi all’aperto più innovativi, garanzia di una durata senza limiti e senza preoccupazioni alcune.
Si tratta di una gamma di superfici resistente al gelo e agli sbalzi termici, alle muffe, alle macchie e alla sale. Presenta una elevata resistenza allo scivolamento e risulta di facile pulizia, mantenendo inalterati nel tempo materia e colore. Il tutto per valorizzare ancor di più la vita all’aria aperta, con collezioni ideali per arredare con grande qualità l’outdoor della propria casa.
È inoltre ampia, all’interno della gamma Panaria, la disponibilità di colori, effetti e formati: innumerevoli stimoli per allestire con originalità balconi o terrazzi, mantenendo anche un continuum stilistico e una gradevole armonia con gli altri spazi della casa, visto che tutte le proposte sono sempre corredate da prodotti specifici per l’interior.
In Stone Trace è centrale l’ispirazione all’ardesia: una pietra versatile, con una matericità e caratteristiche cromatiche dalla personalità forte ma discreta. Il grande formato 120x278 cm è particolarmente efficace per le applicazioni a rivestimento, per effetti a parete che garantiscono continuità e la possibilità di vestire, come una seconda pelle dal sapore naturale, gli spazi architettonici
Frame interpreta in chiave moderna l’elegante personalità della roccia sedimentaria. Alonature, calibrate graffiature e dinamiche sfumature descrivono un materiale dall’estetica profonda e variegata, caratterizzato da una grande forza espressiva.
Borealis riproduce fedelmente le venature e le nuance di legnami pregiati, superando i confini tra interior e mondo outdoor, a livello visivo e soprattutto sensoriale. La collezione si distingue per l’inedita gamma declinata in quattro colori, in linea con le tendenze più attuali, che richiamano l’attenzione su scelte cromatiche desaturate e polverose, con decisi richiami al mondo della natura.
Guidata dalla grande capacità di trasformare la materia prima in manufatti dal sapore inedito ed originale, il brand ha studiato le formazioni rocciose più antiche e più autentiche per creare una collezione di grande charme. Si tratta di Pierre des Rêves, superfici effetto pietra ideali per conferire un gradevole tono rustico agli outdoor.
In essa, soluzioni in 20 mm coesistono con altre in multiformato e superficie strutturata proprio per rispondere ai requisiti dei prodotti da esterno senza rinunciare a una posa estremamente personalizzata.
The Place fonde la pietra di Vals e una quarzite marmorea in un effetto pietra dal grande impatto visivo. Le eterogenee suggestioni grafiche si stratificano e si armonizzano in una texture ricca di dettagli estremamente realistici. Nasce un inedito look minerale in cinque varianti cromatiche e in numerosi formati da interno e da esterno.
Con tre spessori (9, 12 e 20 mm), quattro finiture superficiali e diverse soluzioni decorative, The Place è una collezione suggestiva e funzionale pensata per valorizzare gli spazi interni ed esterni di qualsiasi ambiente residenziale e pubblico.
La collezione Context si ispira alle malte cementizie, un materiale edilizio tradizionale a base di cemento puro e inerti fini che, miscelato con acqua e pigmenti naturali, restituisce prestazioni di alto livello e finiture estetiche di pregio. Uno sfondo naturale e leggermente contrastato viene definito dall’inclusione di piccoli inerti e ciottoli che, creando una leggera variazione cromatica e superficiale, trasformano l’effetto tipico delle malte cementizie in un’interpretazione contemporanea e versatile.
La purezza e il calore di superfici effetto legno sono restituiti da Nuance, una proposta dedicata ai terrazzi e ai balconi più sobri e con una estetica morbida e variegata, perfetta per creare continuità con la pavimentazione di tutta la casa.
Panaria Ceramica, dunque, mette a disposizione un’ampia gamma di proposte e soluzioni per assecondare ogni tipo di esigenza progettuale e di ispirazione, per realizzare terrazzi e balconi di pregio, in cui godere di momenti di benessere e relax, in totale sicurezza.