Royal Car SRM

Applicazione Progetto

20mm, Posa incollata

Destinazione d'uso

Aziende e luoghi pubblici

Progettista

Studio di Architettura Valentini

Paese

Repubblica di San Marino

Panaria Ceramica prende parte alla realizzazione del nuovo showroom di auto Royal Car RSM, un progetto firmato dallo studio di architettura Valentini, che ha puntato sulla qualità dei prodotti in gres porcellanato del brand per rivestire parte delle superfici interne ed esterne della nuova costruzione.

Un edificio dal carattere fortemente contemporaneo, definito da elementi che lo rendono immediatamente riconoscibile all’interno del paesaggio. Ogni elemento architettonico richiama il tema dell’automobile: il rivestimento realizzato in lamiera traforata, dalla texture mai ripetitiva, avvolge gran parte dell’edificio colpendo subito lo sguardo e producendo un’idea di movimento continuo.

Ad arricchire invece le superfici orizzontali e verticali, interne ed esterne della struttura, i prodotti in gres porcellanato Panaria Ceramica formato 45x90 cm. I progettisti hanno infatti scelto l’effetto cemento della collezione Glance, nella declinazione cromatica scura Coal per creare una continuità stilistica tra lo spazio architettonico e l’ambiente esterno, conferendo allo showroom la massima ampiezza e visibilità.

Collezione dai colori caldi e materici tipici delle argille crude naturali che permette di coniugare un gradevole e ricercato effetto estetico alla praticità d’uso sia all’interno che all’esterno. Utilizzate anche nello spessore di 20mm ideale per pavimentazioni galleggianti, le superfici Panaria sono infatti dotate di una elevata resistenza agli agenti atmosferici, alle sollecitazioni date dalla movimentazione delle auto e grazie all’elevata resistenza alle macchie sono caratterizzati da una facile manutenzione.

Invia il tuo progetto

Se hai impiegato i prodotti Panaria Ceramica per i tuoi spazi, puoi inviare le immagini (in formato jpeg e di buona qualità) unitamente a una descrizione dell'intervento (luogo e materiali utilizzati). Le migliori realizzazioni saranno pubblicate nella sezione Progetti del nostro sito.
Invia foto

Resta aggiornato con la nostra newsletter!

Ricevi notizie, aggiornamenti e consigli sulle ultime tendenze.