Applicazione Progetto
Facciate Ventilate
Facciate Ventilate
Aziende e luoghi pubblici
Architetto originale: Csánk Elemér | Architetti di ricostruzione: A&D STÚDIÓ Kft.-Lázár Antal DLA, Stocker György DLA, Bánsági Szilvia, Lázár Veronika
Ungheria
L’Ospedale Kútvölgyi di Budapest è stato al centro di una importante ristrutturazione volta a modernizzare il polo ospedaliero dell’area settentrionale di Buda. Per Il progetto i rivestimenti di Panaria Ceramica sono stati scelti per rivestire l’intera facciata dell’edificio.
Le caratteristiche tecniche del grès porcellanato, infatti, sono ideali per le facciate ventilate e ben oltre la connotazione estetica, rispondono a diverse esigenze tecnico-ingegneristiche: garantiscono un’elevata resistenza meccanica, al gelo e agli sbalzi termici, incombustibilità, minimo assorbimento d’acqua e facilità di ripristino.
La facciata ventilata è stata realizzata utilizzando la collezione Prime Stone posata nello spessore ridotto di 5,5 mm. Come una scacchiera verticale, le lastre in gres porcellanato laminato di Panaria Ceramica, nella variante Sand Prime nel formato 100x300 cm, restituiscono un final look armonioso e discreto coerente al contesto ospedaliero.
Photo Credits: György Palkó