Applicazione Progetto
Facciate incollate
Facciate incollate
Abitazioni private
Studio PLACE Milano- Arch. Christian Fenouil
Italia
Panaria Ceramica nel nuovo progetto residenziale milanese ‘Green Opificio’
Panaria Ceramica ha partecipato alla realizzazione di “Green Opificio”, il nuovo progetto residenziale firmato dagli architetti Christian Fenouil di Place Milano e Marco Almasio di 3A Architetti associati. Un’importante ristrutturazione che vede la riqualificazione di un vecchio albergo nel quartiere milanese Bovisa - una delle zone in maggiore fase di trasformazione - in un contemporaneo edificio polifunzionale.
Il nuovo spazio ospita 5.000mq di superficie dedicata alle abitazioni e 3.500mq di spazio verde. L’edificio presenta forme contemporanee, valorizzando l’estetica industriale tra metallo e cemento, senza togliere l’incanto del verde, elemento naturale che non solo decora, ma diventa parte integrante di questo complesso residenziale.
Panaria Ceramica arricchisce il progetto rivestendo le superfici esterne dell’edificio e valorizzandone il carattere metropolitano. In particolare, i progettisti hanno scelto, per i rivestimenti esterni, l’estetica raffinata e performante della collezione di lastre ultra sottili effetto cemento Zero.3 Urbanature nella versione Portland 100x100 cm. Urbanature è una collezione dal carattere industriale e dallo spirito metropolitano e minimale. Grazie alle caratteristiche di leggerezza, versatilità di utilizzo ed alle grandi dimensioni del gres laminato, Urbanature è ideale per rivestimenti.
A definire le superfici orizzontali dei terrazzi, invece, la collezione effetto legno Chic Wood nella nuance castana Coco nel formato 20x120 cm. L’elegante essenzialità del legno dona stile e calore al progetto, che è stato pensato anche in un’ottica di “social contact design”, incoraggiando il senso di comunanza e il vivere bene anche in una grande città.
Photo credits: Ginevra Colnaghi
Dealer: CASAOIKOS S.p.A. Corso Giovanni XXIII, 36 12022 Busca (CN)