Fassi Innovation Center

Fassi Innovation Center: il nuovo polo tecnologico del Gruppo Fassi sceglie Panaria Ceramica

Applicazione Progetto

Posa sopraelevata

Destinazione d'uso

Aziende e luoghi pubblici

Progettista

Studio Tecnico Associato Cortinovis e Perolari

Paese

Italia

11.500 m2 costituiscono Fassi Innovation Center a Nembro: 800 m2 di uffici e aree di servizio, 400 m2 di showroom per l’esposizione delle novità e 3.400 m2 per l’attività dedicata prototipi, montaggio gru, test a fatica, sviluppo impianti idraulici, elettrici ed elettronici. Sono solo alcuni dei numeri che testimoniano la grandezza del nuovo polo tecnologico del Gruppo Fassi, il più grande produttore di gru sul territorio italiano. Un luogo dedicato alla ricerca e sviluppo, al pensare e progettare macchine e sistemi ad alto contenuto tecnologico e soluzioni finora inesplorate.

I progettisti hanno selezionato la collezione Context per le superfici interne di Fassi Innovation Center con sistema di posa sopraelevata, in tre tonalità grigie via via più scure: Store, Mansion e Hangar, nelle due versioni 60x60 e 60x120 cm con spessore 9,5 mm, in continuità cromatica con gli esterni del grande polo tecnologico bergamasco. Context si ispira ad antiche lavorazioni proprie di superfici trattate con miscele in graniglie di marmo, pietra e cotto, amalgamate in un composto a base cementizia, una soluzione perfettamente in linea per progetti industriali di questo tipo. Infatti, si tratta di una collezione resistente all’urto, all’abrasione, alla flessione, agli agenti atmosferici, al fuoco, alle macchie, agli agenti chimici e completamente inassorbente.

La collezione Context fa parte della linea PROTECT®, una tecnologia che garantisce la massima salubrità a pavimenti e rivestimenti grazie a uno scudo antibatterico agli ioni d’argento incorporato nelle piastrelle, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie.

Invia il tuo progetto

Se hai impiegato i prodotti Panaria Ceramica per i tuoi spazi, puoi inviare le immagini (in formato jpeg e di buona qualità) unitamente a una descrizione dell'intervento (luogo e materiali utilizzati). Le migliori realizzazioni saranno pubblicate nella sezione Progetti del nostro sito.
Invia foto

Resta aggiornato con la nostra newsletter!

Ricevi notizie, aggiornamenti e consigli sulle ultime tendenze.