In mostra, le soluzioni in ceramica per vestire la casa con le sfumature offerte dalla natura
Confermata la presenza di Panaria Ceramica alla nuova edizione di Coverings, la principale manifestazione fieristica nordamericana per il settore delle superfici in ceramica e pietre naturali che si terrà dal 5 al 8 aprile a Las Vegas, in Nevada. Un appuntamento in cui i professionisti del settore partecipano per esplorare le nuove tendenze e dove le aziende di tutto il mondo hanno la possibilità di raggiungere un pubblico differente.
In questo contesto internazionale, Panaria Ceramica accanto a prodotti e collezioni trasversali – destinati a tutti i paesi – presenta un ventaglio di soluzioni studiate ad hoc per il mercato USA. La capacità del brand di individuare e reinterpretare le tendenze e gli stili dell’abitare contemporaneo, unita alla solidità e alla capacità produttiva di Panariagroup, riesce infatti a dare vita a progetti realizzati appositamente per le esigenze di uno specifico mercato.
Tra le serie presentate in occasione di Coverings 2022, Prestige, una nuova collezione che reinterpreta l’eleganza senza tempo del marmo attraverso una rivisitazione contemporanea. L’offerta di Panaria si amplia quindi con una collezione che celebra 4 classici marmi e lo fa attraverso texture grafiche discrete, calde con luminose sfumature proposte in due finiture (Lux e Soft). Riflettendo il raffinato e sofisticato gusto tipicamente italiano, Prestige incarna uno stile che riproduce fedelmente la bellezza naturale e la valorizza grazie a dimensioni come il nuovo formato 60x120 cm.
Luminose, eleganti e ricercate, le superfici di Prestige donano un tocco charmant ed esclusivo sia ad ambienti residenziali che pubblici. L’effetto marmo connota lo spazio con carattere, emozione e vibrante vitalità. Con un’estetica autenticamente italiana nella sua ricercatezza, Prestige è perfetta per connotare l’interior contemporaneo americano.
A metà tra pietra e cemento, le superfici di Home compongono una miscela di texture attraversate da variegati effetti di stonalizzazione e tracce di “vissuto”, per rivestire ogni spazio accogliendo con rinnovato calore il quotidiano. Unicità, creatività, ingegno: un magico mix di qualità, espressione di una creatività tutta italiana, si ritrovano nella collezione, pensata per comporre superfici variegate grazie a una grande varietà di toni all’interno dello stesso colore. Un insieme di decorazioni in linea con raffinati pattern decorativi può essere abbinato ai fondi o vivere di vita propria, per generare un’atmosfera ancora più originale, in cui ognuno potrà ritrovare storie personali, rimandi a lavorazioni artigianali e a bellezze antiche, mai dimenticate.
Infine, anch’essa prettamente pensata per il mercato americano, Craft, una collezione con finitura Soft, caratterizzata da un lieve ed originale design grafico ispirato ai tessuti più pregiati. Disponibile in 3 formati rettificati - 24"x24", 12"x24" and 8"x24" – la serie ripropone trame tessili in cui un gioco di linee diagonali crea l'illusione del pattern a spina di pesce.