Un’atmosfera da vivere tutto l’anno in ogni angolo della casa
Le festività sono spesso il momento in cui godersi maggiormente la casa, decorare le stanze con piccoli oggetti o semplici arredi, facendole diventare veri e propri set di home styling. È l’occasione per circondarsi di calore e comfort e – perché no?! – ripensare a come ridisegnare completamente gli ambienti. Le tendenze e le direzioni da seguire possono essere molteplici, ognuna in grado di rispondere ai diversi gusti senza dimenticare la crescente attenzione per prodotti e materiali a basso impatto, nonché stili ever-green adatti tutto l’anno. Scopri le nostre soluzioni che si distinguono per l’ampia varietà di dettagli, decori e texture che consentono infinite possibilità compositive per rendere gli ambienti accoglienti e funzionali, in ogni istante.
Rainbow joy
Il colore interpreta il desiderio di rendere luminosa ogni stanza. Nuance vivaci e brillanti, che rimandano alle tonalità dell'arcobaleno, offrono la possibilità di giocare con gli spazi, definire zone e aree che, dalla cucina alla zona living, riflettono la felicità e il clima festivo. Un’atmosfera che valorizza la casa nel corso delle diverse stagioni.
Dark Romantic
Una tendenza sempre più diffusa è quella di ricreare ambienti intimi dalle nuance sofisticate in cui rifugiarsi e rilassarsi. Anche le tonalità profonde e meno tradizionali giocano un ruolo fondamentale nel definire in modo inedito un'atmosfera elegante e moderna, attraverso l’accostamento di diversi materiali e texture, come velluto, metallo e legno satinato.Luxe Decadence
Sapere bilanciare elementi di arredo di alta qualità con un approccio consapevole, trova la sua perfetta declinazione nel trend Luxe Decadence dove uno stile dal carattere forte, audace e edonistico, che gioca con fantasie, colori e decorazioni dall’animo glam si abbina alla ricerca di prodotti e materiali sostenibili.
Soft and cozy
“Living soft and cozy” negli ultimi anni si è trasformato in un vero e proprio mantra del vivere la dimensione casa. Un trend che mette ben in evidenza come la morbidezza tattile e i colori chiari possono generare una sensazione di comfort e calma: le tonalità e i colori pastello restituiscono quel tocco unico per rendere accogliente e rilassante ogni spazio. Dai pavimenti alle pareti, dai rivestimenti ai tessuti, ogni elemento viene scelto anche per la sua componente materica e tattile.
Elementi naturali
La chiave per valorizzare ogni zona, indoor e outdoor, passa per rimandi a elementi naturali. La ricerca di prodotti di alta qualità combinata alla necessità di un vivere più sostenibile è al centro della progettazione residenziale: gli arredi sono sempre più ispirati alla natura nelle forme, nei materiali e nell’estetica.