Panaria al retail: innovazione e design all'Euroshop 2023
Dal 26 febbraio al 2 marzo, a Dusseldorf avrà luogo Euroshop, la principale manifestazione fieristica internazionale focalizzata sull’universo del retail.
Nello stand dall’allestimento sofisticato e impattante, Panaria insieme a Panariagroup e gli altri brand italiani del gruppo, con il consueto alto tasso di innovazione, qualità e sostenibilità, mostrerà a visitatori, designer e architetti del settore non solo rivestimenti e pavimenti, ma soluzioni per complementi d’arredo e piani di lavoro realizzati in ceramica.
All’interno dello spazio, verrà presentato al pubblico internazionale THINk ZERO, il pionieristico progetto grazie al quale il Panaria e Panariagroup proporranno sul mercato le prime e uniche lastre ultrasottili 100% Carbon Neutral. Si tratta di collezioni in Zero.3 altamente versatili e resistenti, che sono espressione di una tecnologia che ha rivoluzionato il processo produttivo per ottenere una soluzione completamente sostenibile. Rispetto a piastrelle tradizionali, lo spessore ridotto fino a 2/3 richiede, infatti, un minore consumo di materie prime (-65%), energia (-30%) e di acqua (-80%), riduce l’inquinamento da trasporto (-66%) e le emissioni di CO2 (-30%) che oggi diventano zero, grazie alla compensazione totale dell’intero ciclo di vita.
.