Trilogy
Il fascino eterno del gres porcellanato effetto marmo.
Con un progetto presentato in occasione della Paris Design Week 2018, Panaria Ceramica partecipa all’installazione “OUVERTURE - savoir-faire en scène”.
Con un progetto presentato in occasione della Paris Design Week 2018, Panaria Ceramica, tra le aziende partner di Zanutta France, partecipa all’installazione “OUVERTURE - savoir-faire en scène”, presentata nelle vetrine dello showroom di Zanutta a Parigi in rue de Bourgogne.
Ideato con la direzione artistica dello studio milanese gianpaolovenier design, “OUVERTURE” invita a scoprire l’eccellenza del Made in Italy attraverso quattro installazioni temporanee ispirate alle atmosfere delle città d’arte Firenze, Venezia e Napoli, e della Riviera ligure.
In questo modo nell’arco di 12 mesi, con OUVERTURE, lo spazio si trasformerà in un palcoscenico teatrali in grado di offrire ai passanti l’opportunità di immergersi in micropaesaggi composti da elementi architettonici, pezzi di arredamento e set sviluppati su misura, per illustrare il savoir-faire italiano attraverso il design e l’architettura.
Inaugurata il 6 settembre, la prima vetrina è dedicata ai motivi, colori dell’architettura di Firenze per la quale Panaria Ceramica, insieme al giovane designer francese Vincent Morin, ha realizzato la micro-architettura esagonale: un porzione di colonna bianca e nera costruita con la collezione Trilogy in gres porcellanato nei colori Calacatta e Sky Smoke che riprende i motivi fiorentini rinascimentali della vetrina.
Un concreto esempio delle potenzialità tecniche ed estetiche delle superfici ceramiche dell’azienda, che, grazie alla profonda cultura ceramica e ad una grande passione tipicamente Made in Italy, è in grado di proporre soluzioni di grande personalità, offrendo ampie possibilità progettuali e ambiti di applicazioni diversi per l’interior contemporaneo.
Photo credits ©Olivier Lacrouts