In un contesto internazionale, Panaria Ceramica accanto a prodotti e collezioni trasversali – destinati a tutti i paesi – presenta soluzioni studiate ad hoc per il mercato USA.
Panaria Ceramica partecipa all’edizione 2024 di Coverings, la principale manifestazione fieristica nordamericana per il settore delle superfici in ceramica e pietre naturali. Un importante appuntamento capace di evidenziare i nuovi trend del settore e le linee guida dell’abitare e delle costruzioni per il mercato americano. Dal 22 al 25 aprile il brand sarà presente ad Atlanta, presso il Georgia World Congress Center.
In questo contesto internazionale, Panaria Ceramica accanto a prodotti e collezioni trasversali – destinati a tutti i paesi – presenta soluzioni studiate ad hoc per il mercato USA. La capacità del brand di individuare e reinterpretare le tendenze e gli stili dell’abitare contemporaneo riesce infatti a dare vita a progetti realizzati appositamente per le esigenze di uno specifico mercato.
Tra le serie esposte c'è Prestige, una collezione che reinterpreta l’eleganza senza tempo del marmo attraverso una rivisitazione contemporanea. Una collezione che celebra 4 classici marmi e lo fa attraverso texture grafiche discrete, calde con luminose sfumature proposte in due finiture (Lux e Soft). Riflettendo il raffinato e sofisticato gusto tipicamente italiano, Prestige incarna uno stile che riproduce fedelmente la bellezza naturale e la valorizza grazie a dimensioni come il nuovo formato 60x120 cm. Luminose, eleganti e ricercate, le superfici di Prestige donano un tocco charmant ed esclusivo sia ad ambienti residenziali che pubblici. L’effetto marmo connota lo spazio con carattere, emozione e vibrante vitalità. Con un’estetica autenticamente italiana nella sua ricercatezza, Prestige è perfetta per connotare l’interior contemporaneo americano.
The Place, una collezione che fonde la pietra di Vals e una quarzite marmorea in un effetto pietra dal grande impatto visivo. Le eterogenee suggestioni grafiche si stratificano e si armonizzano in una texture ricca di dettagli estremamente realistici. Nasce un inedito look minerale in cinque varianti cromatiche e in numerosi formati da interno e da esterno. Con tre spessori (9, 12 e 20 mm), quattro finiture superficiali – Soft, Naturale, Strutturata e Ext - e diverse soluzioni decorative, The Place è una collezione suggestiva e funzionale pensata per valorizzare gli spazi interni ed esterni di qualsiasi ambiente residenziale e pubblico.
Perpetual è una collezione estremamente realistica, in cui sono ben riconoscibili le peculiarità e le qualità preziose delle superfici marmoree – tra cui resistenza e brillantezza – che vengono riproposte in spessori e formati differenti così da poter estenderne il fascino intenso in tutti gli ambienti e su tutte le superfici. Sono cinque le cromie, di grande impatto e fedeli nell’aspetto ai marmi naturali classici alle quali si ispira la collezione: Breccia Warm, Orobico Blend, Venato Gold, Belvedere Dark, Onice Clear; declinazioni completamente differenti tra loro, ognuna con una personalità forte e assoluta. L’apparato di decori, poi, riproduce in diversi soluzioni le affascinanti venature ed effetti delle lastre più grandi.