In mostra, le soluzioni in ceramica per vestire la casa con le sfumature offerte dalla natura
Confermata la presenza di Panaria Ceramica alla nuova edizione di Coverings, la principale manifestazione fieristica nordamericana per il settore delle superfici in ceramica e pietre naturali che si terrà dal 18 al 21 aprile a Orlando, in Florida. Un appuntamento in cui i professionisti del settore partecipano per esplorare le nuove tendenze e dove le aziende di tutto il mondo hanno la possibilità di raggiungere un pubblico differente. In questo contesto internazionale, Panaria Ceramica accanto a prodotti e collezioni trasversali – destinati a tutti i paesi – presenta un ventaglio di soluzioni studiate ad hoc per il mercato USA. La capacità del brand di individuare e reinterpretare le tendenze e gli stili dell’abitare contemporaneo, unita alla solidità e alla capacità produttiva di Panariagroup, riesce infatti a dare vita a progetti realizzati appositamente per le esigenze di uno specifico mercato.
Tra le serie presentate in occasione di Coverings 2023, The Place, una collezione che fonde la pietra di Vals e una quarzite marmorea in un effetto pietra dal grande impatto visivo. Le eterogenee suggestioni grafiche si stratificano e si armonizzano in una texture ricca di dettagli estremamente realistici. Nasce un inedito look minerale in cinque varianti cromatiche e in numerosi formati da interno e da esterno. Con tre spessori (9, 12 e 20 mm), quattro finiture superficiali – Soft, Naturale, Strutturata e Ext - e diverse soluzioni decorative, The Place è una collezione suggestiva e funzionale pensata per valorizzare gli spazi interni ed esterni di qualsiasi ambiente residenziale e pubblico.
Kairos, un effetto legno che celebra i segni del tempo, evocando un’idea di naturalità suggestiva e trasversale. Kairos è la vita, il tempo, l’azione. Una collezione in grado di cristallizzare il vissuto e l’essenza di un materiale naturale come il legno e sottolineare, così, la capacità del brand di leggere il momento, l’istante perfetto e restituirlo sotto forma di materia.
Prestige, la collezione che reinterpreta l’eleganza senza tempo del marmo attraverso una rivisitazione contemporanea. L’offerta di Panaria si amplia quindi con una collezione che celebra 4 classici marmi e lo fa attraverso texture grafiche discrete, calde con luminose sfumature proposte in due finiture (Lux e Soft).
A metà tra pietra e cemento, le superfici di Home compongono una miscela di texture attraversate da variegati effetti di stonalizzazione e tracce di “vissuto”, per rivestire ogni spazio accogliendo con rinnovato calore il quotidiano. Unicità, creatività, ingegno: un magico mix di qualità, espressione di una creatività tutta italiana, si ritrovano nella collezione, pensata per comporre superfici variegate grazie a una grande varietà di toni all’interno dello stesso colore.
Infine, per chi ama l’elegante personalità della roccia sedimentaria è Frame, la collezione dalla grande forza espressiva: calibrate graffiature e dinamiche sfumature descrivono un materiale dall’estetica profonda e variegata restituendo superfici profondamente materiche che richiamano la naturale bellezza della pietra.